Brovind fornisce sistemi di alimentazione dedicati all’assemblaggio di prodotti farmaceutico-medicali.

Macchinari ad elevatissima tecnologia ed affidabilità, progettati nei minimi dettagli, adatti alla movimentazione e manipolazione di componenti delicati, di piccole dimensioni, trattati in ambienti sterili o camere bianche.


Fondamentale per il settore farmaceutico è la scelta dei materiali da costruzione, che non devono in alcun modo alterare o contaminare i prodotti con cui vengono in contatto. Brovind è in grado di realizzare alimentazioni di elevata complessità utilizzando materiali a quali inox AISI 316 lucido o coperture a norma FDA.


Il settore richiede sistemi estremamente affidabili, collaudati a lungo per evitare guasti o malfunzionamenti. Ogni intervento comporterebbe infatti un’estrazione del macchinario dalla camera bianca e una successiva sterilizzazione, con esponenziali ritardi produttivi.


Un’attenzione particolare è dedicata al design dei sistemi, le cui parti devono essere facilmente raggiungibili per una perfetta sanificazione. Ulteriore attenzione va prestata all’ergonomia, al fine di evitare inestetismi che possono l’inquinamento dei materiali da assemblare.

SOLUZIONI CUSTOM

Tutti i sistemi di Brovind per il settore farmaceutico possono essere dotati di una vasta serie di optional e sistemi elettronici avanzati di comando e controllo.