SISTEMI AVANZATI DI ALIMENTAZIONE VIBRANTE

Specialisti della vibroalimentazione

Dal 1986 Brovind progetta e produce sistemi avanzati di alimentazione vibrante e orientamento per tutti i settori dell’automazione, adatti ad ogni necessità di tipo industriale, per qualunque tipo di linea automatica o capacità produttiva.


Abbiamo imparato a costruire soluzioni all’avanguardia perché non abbiamo mai smesso di innovare, dedicando le nostre migliori idee al settore dei vibroalimentatori, dell’orientamento e del comando e controllo, sviluppando soluzioni e software proprietari che hanno contribuito a far crescere il settore grazie all’impiego delle più moderne tecnologie di progettazione meccanica, elettronica e robotiche. Il nostro know-how si è così esteso a tutto il mondo della vibrazione industriale, sul quale lavoriamo a 360°, progettando e costruendo soluzioni complete e personalizzate.

PROCESSO PRODUTTIVO INTERNO E VERTICALE

Costruttori di tecnologie

Fin dalla sua fondazione, Brovind ha lavorato per internalizzare il processo produttivo dei propri sistemi di vibroalimentazione. È così che garantiamo un’affidabilità tecnologica e un’armonizzazione della componentistica meccanica-elettronica senza eguali.


Brovind è una delle poche aziende al mondo in grado di progettare e realizzare internamente ogni componente e controlla in modo verticale ogni fase della realizzazione dei suoi sistemi.


Le nostre unità produttive si occupano di tutto: dalla progettazione su base 3D CAD, alla carpenteria metallica; dalla meccanica all’elettrico-pneumatica; dalla softwaristica all’elettronica, per la quale abbiamo sviluppato controller proprietari per il comando, la comunicazione in rete e la diagnostica in remoto dei nostri sistemi vibranti.

Siamo costruttori, non assemblatori, per poter rispondere più velocemente alle richieste del mercato e alla personalizzazione delle soluzioni.

Cosa siamo in grado di fare?

  • Consulenza tecnica a partire dalla fase commerciale
  • Progettazione e modellazione 3D
  • Design elettro-meccanico
  • Costruzione interna delle soluzioni e delle componenti
  • Customizzazione totale dei sistemi di vibroalimentazione e orientamento
  • Realizzazione di tutte le tecnologie ausiliarie
  • Collaudo e controllo interno
  • Assistenza post-vendita
  • Diagnostica in remoto
UNA VISIONE GLOBALE

Soluzioni complete, chiavi in mano

La competenza specialistica che Brovind ha sviluppato nel campo dei vibratori industriali ci ha permesso di applicare il nostro know-how a tutto il settore, occupandoci di tutti gli aspetti della vibroalimentazione.


Siamo una delle poche realtà capaci di sviluppare soluzioni complete per linee di assemblaggio automatico, chiavi in mano. Progettiamo e realizziamo sistemi di selezione per pezzi alla rinfusa, elevatori, tramogge, gruppi a spazzola, sistemi di asservimento e singolarizzazione per la presa mediante visione e manipolatori robotici.

RICERCA E SVILUPPO

Un’innovazione vibrante

Troppo a lungo la vibratoristica è stata un campo di applicazione meccanica “empirico”, affidato alle capacità di un singolo operatore, spesso di attitudine squisitamente artigianale.


Brovind ha costantemente investito sulla professionalizzazione dei suoi tecnici e sulla valorizzazione della ricerca, a stretto contatto con il settore dell’automazione industriale. Uno sforzo produttivo e culturale che oggi si concretizza nella fondazione di un reparto R&S autonomo, un vero e proprio “quartiere creativo” che, accanto alla sede produttiva di Cortemilia, si dedica allo sviluppo e al collaudo di nuove soluzioni, lo studio di materiali innovativi e la realizzazione di brevetti proprietari.

SOLUZIONI UNICHE E SARTORIALI

Customizzazione e ricambistica

Grazie al controllo interno sull’intero ciclo di produzione, Brovind è in grado di personalizzare ogni soluzione secondo le reali necessità del cliente e delle esigenze tecniche di assemblaggio.


Dalle semplici basi vibranti alle linee automatiche con più sistemi di vibroalimentazione studiamo ogni situazione in modo dettagliato, offrendo soluzioni uniche, dedicate, su misura, pronte a risolvere i processi più complicati, in qualsiasi settore industriale. La capacità di produrre internamente i nostri sistemi ci permette di disporre di un’efficiente ricambistica: conserviamo ogni disegno realizzato e, all’occorrenza, possiamo riprodurre i pezzi danneggiati o l’intero progetto.

CONTROLLIAMO PER CONOSCERE, CONOSCIAMO PER MIGLIORARE

Comando e controllo

Brovind è tra le prime aziende al mondo per produzione di device elettronici dedicati al comando e controllo dei sistemi vibranti di alimentazione e orientamento.


Un’evoluzione tecnologica che guarda all’industria 4.0 e che permette ai nostri sistemi vibranti di comunicare fra loro e con il sistema centrale di un’azienda. Grazie ai controller Brovind, dotati di software proprietari, i sistemi vibranti possono essere comandati e pilotati in remoto, monitorati in tempo reale e, grazie allo storico dei dati, perfezionati per evitare micro-interruzioni di alimentazione, malfunzionamenti o risultati al di sotto delle performance attese.

Scopri la nostra gamma di device elettronici dedicati al comando e controllo.

VAI A CONTROLLER