Dalla trentennale esperienza di Brovind nella vibroalimentazione industriale nasce Omnia, l’alimentatore a sobbalzo che azzera i tempi di cambio formato.

Omnia è il sistema di alimentazione flessibile brevettato da Brovind che è in grado di processare e predisporre alla presa componenti di tutte le forme, ricevuti alla rinfusa. Grazie al movimento su tre assi interpolabili, Omnia dispone il pezzo in modo che il sistema di visione possa riconoscerlo e il braccio robotico prelevarlo nella posizione desiderata.


Omnia è preciso, versatile, integrabile con i principali sistemi di visione e di manipolazione sul mercato. Oltre 30 ricette programmabili dall’interfaccia di comando permettono un cambio formato veloce, senza riattrezzaggio meccanico.
Componenti dalle geometrie complesse e pezzi particolarmente difficili da orientare possono essere alimentati attraverso un’unica soluzione.

KEY VALUES

Flessibilità nella gestione dei componenti e nell’integrazione

Omnia è un sistema altamente versatile, in grado di gestire una vastissima gamma di componenti dalle forme, dimensioni e materiali assai diversi. Consente cambi di produzione semplici e immediati, senza necessità di riattrezzaggio, ed è compatibile con i principali sistemi di carico, visione e manipolazioni prodotti da Brovind o delle principali case produttrici.


KEY VALUES

Movimentazione tridimensionale interpolabile e programmabile

Grazie ai suoi azionamenti indipendenti e programmabili, Omnia ha la capacità di modulare la frequenza e l'ampiezza del sobbalzo sui tre assi. È così possibile realizzare con estrema precisione e semplicità il movimento più adatto ad orientare le componenti.


KEY VALUES

Programmazione intuitiva e versatile

Il controller elettronico che regola l’azionamento di Omnia è una tecnologia proprietaria Brovind che facilita la programmazione dei movimenti. Grazie ad una interfaccia di semplice utilizzo è possibile registrare in anticipo decine di ricette diverse e richiamarle da Plc o da Pc, anche in remoto.


KEY VALUES

Cambio formato veloce, senza riattrezzaggio

Omnia riduce drasticamente i tempi dei cambi formato senza necessità di riattrezzaggi o modifiche meccaniche dei sistemi di alimentazione. Il ciclo di alimentazione è continuo, prosegue fino al prelievo da parte del robot, senza tempi di inattività dovuti a parti inceppate.


1 - 2 - 3 - 4

Tramoggia di carico

Alimenta il sobbalzatore con i pezzi alla rinfusa.


OMNIA

Produce il sobbalzo delle componenti per orientarle alla manipolazione.


Sistema di visione

Invia le coordinate dei componenti orientati al robot.


Braccio robotico

Dialoga con il sistema di visione e preleva le componenti nel giusto orientamento.


Comunicazione

Il driver di comando di EASYFEEDER può essere dotato di bus di campo, fornibile con i più comuni protocolli: Profinet, Ethernet IP, Ethercat.


Software

Realizzato internamente da Brovind. La programmazione è attuabile tramite pagina web, visualizzabile su qualsiasi Browser. La grafica intuitiva permette settaggi veloci ed efficaci, con possibilità di memorizzare oltre 30 ricette di lavoro.


Retroilluminazione

La vasca di Omnia è dotata di un retroilluminatore Led ad alta intensità, sincronizzabile con il sistema di visione in modalità strobe. È disponibile con luce bianca, rossa, blu, verde o infrarossi.


Piano di lavoro

Intercambiabile e personalizzabile in base alle componenti da alimentare.


Svuotamento rapido

Utile per cambi di lotto automatici


Sgancio rapido

Consente la rapida sostituzione del piano di lavoro.


SETTORI DI APPLICAZIONE

Sempre pronto per forme complesse

L’estrema flessibilità di Omnia lo rende adatto per qualsiasi tipologia di componenti nei più svariati campi d’applicazione. Omnia è particolarmente indicato per l’asservimento di componenti dalle geometrie complesse, pezzi fragili e delicati che richiedono una maggiore attenzione nell’orientamento e nella manipolazione.


  • AUTOMOTIVE

  • ELETTRONICA

  • COSMETICA

  • MINUTERIE METALLICHE

  • PRODOTTI MEDICALI

  • COMPONENTI FRAGILI E DELICATE

SOLUZIONI CUSTOM

Brovind mette a disposizione il suo know how nel campo della vibroalimentazione per dotare i clienti di una soluzione completa.

Accanto al sobbalzatore Omnia, Brovind è in grado di fornire le migliori tecnologie di alimentazione, visione e manipolazione robotica. Il nostro obiettivo è di assicurare una soluzione “chiavi in mano”, che possa essere immediatamente operativa e migliorare l’efficienza dell’alimentazione automatica secondo le reali necessità e gli obiettivi di produzione.