Contando anche sull’ammissione di contributo da parte Invitalia come da oggetto, con delibera in data 17 gennaio 2023, la ditta Brovind Vibratori S.p.A. ha avviato un complesso piano di investimenti inerente impianti, macchinari ed opere murarie per l’ampliamento della propria capacità produttiva nel settore dei sistemi di automazione industriale a vibrazione.

Destinato al nuovo impianto produttivo ubicato in Cortemilia (CN), Strada Montà Castino n. 7, il compendio di investimenti si articola nelle seguente tipologie di spesa: magazzino Automatico Pallet Automha completo di struttura autoportante ed Heavy Tower, gru elettrica a ponte Omis, programmi informatici e licenze software Dynamics 365 Business Central Microsoft funzionali all’efficace utilizzo dei macchinari ed impianti sopra indicati, ed infine opere murarie e impiantistica generale funzionale all’installazione dei macchinari ed impianti sopra sempre indicati.

L’utilizzo del magazzino automatico e le implementazioni di software sono sinergici alla gestione delle distinte base delle commesse da parte diretta dell’Ufficio tecnico e di progettazione ed ottimizzano il processo di prelievo dal magazzino di tutti i componenti necessari. La gru a carroponte migliora il trasporto interno di merci più ingombranti e pesanti.